martedì 3 gennaio 2012

3 ESERCIZI PER DIMAGRIRE IN CASA

Una corretta alimentazione è il modo migliore per mantenere il nostro peso forma, ma la dieta senza una costante attività fisica è inutile.

E ora che ricomincia il tram tram della vita quotidiana, tra lavoro famiglia e studio, sarà difficile dedicare del tempo a noi stesse.

Specialmente per le donne che non amano particolarmente la palestra o che mancanza di tempo non possono frequentarla, ecco 3 semplici esercizi, da fare in casa:



1) STEP: Lo stepper è un esercizio muscolare molto valido per rassodare le cosce e i glutei, inoltre stimola il sistema cardiovascolare.
Lo si può fare salendo e scendendo le scale. Oppure in casa lo si può simulare con una pila di libri. Provare per credere!





2) SQUAT:  


Lo squat è un esercizio molto semplice che tonifica gambe e cosce. Consiste nel flettersi in basso mantenendo i talloni poggiati a terra e le mani parallele davanti al corpo. Fare almeno 3 serie da 5 ripetizioni.




3) HULA HOOP:



Non è solo un gioco per bambini. Oltre ad essere divertente l' hula hoop aiuta a mantenersi in forma. Fare 30 minuti di hola hop equivale a percorrere 7 km in una ora e bruciare ben 210 calorie. 







Nessun commento:

Posta un commento