giovedì 5 gennaio 2012

IN FORMA DOPO LE FESTE: 10 STRATAGEMMI

Dopo pranzi di Natale, Cenoni e uscite con gli amici, ci siamo sicuramente concesse qualche strappo alla regola e qualche bicchiere di troppo, vediamo 10 pratici consigli per riprendere la forma senza cadere nei classici errori alimentari da evitare:


Sbagliato: Il digiuno è assolutamente vietato, così come iniziare di punto in bianco una dieta drastica a base solo di frutta e verdura. Così produciamo solo l' odiato effetto elastico.
Giusto: Mangiare in abbondanza frutta e verdura, integrandola nella nostra routine alimentare, facendo pasti leggeri e consumando la frutta lontano dai pasti.

Sbagliato: Eliminare dalla dieta pasta e pane, essenziali in piccole quantità in tutte le diete ipocaloriche. Piuttosto prediligi la versione integrale.
Giusto: Limitare formaggi, salumi ed alcool, apportano calorie in grandi quantità, e dopo le feste è consigliabile limitare il loro consumo ad una volta alla settimana.

Sbagliato: Eliminare i condimenti, per risparmiare calorie.
Giusto: Limitare il consumo di sale, per la ritenzione idrica. Ma al contrario l' olio d' oliva e il limone, sono ottimi alleati nella dieta, antiossidanti, favoriscono l' eliminazione delle scorie metaboliche.

Sbagliato: Lasciarsi andare a sensi di colpa perenni.
Giusto: Divertirsi, coccolarsi, prendersi cura di se     stesse.

Nessun commento:

Posta un commento