martedì 3 gennaio 2012

TORNA IN FORMA DOPO LE FESTE: IN 4 MOSSE

Dopo gli eccessi delle Feste, ecco quattro semplici strategie per recuperare il tuo peso-forma:





Bevi thè per depurarti. sopratutto per la prima colazione, rinunciamo per una settimana al solito brioche e cappuccino o latte con biscotti  sostituendolo con thè, fette biscottate e yogurt.
Prova il thè nero la mattina al posto del caffè e il thè verde la sera e lontano dai pasti, le bevande calde aiutano il rilassamento dello stomaco.


Non rinunciare ai pasti ma limita le porzioni e dividile in 5 pasti giornalieri. Prediligi i carboidrati nella prima parte della giornata, e le verdure con il secondo la sera. Ti sveglierai la mattina meno gonfia e più carica. Infatti i carboidrati sono difficili da digerire la sera e disturbano il sonno.




La zuppa di verdure al posto dell' insalata. Il clima invernale non fa certo venire voglia di fredde insalate dietetiche. Un ottimo sostituto per recuperare la linea è una zuppa sana e leggera: evitiamo quelle pronte e approfittando invece della verdura di stagione da preparare in casa. Sono concessi crostiti all' olio d' oliva e parmigiano grattugiato.



Sii comprensiva con te stessa. Le diete spesso implicano un senso di colpa che porta a peggiorare un rapporto già conflittuale con il cibo. Questo non significa che bisogna essere permissive ed accontentarsi senza impegnarsi, ma ascoltare il proprio corpo e adeguare la dieta al proprio corpo senza inseguire modelli irraggiungibili.




Infine fatti un regalo! Aprofitta dei saldi invernali per aquistare una crema o un vestito che adocchiavi da tempo, anche se Natale è appena passato. Dedica del tempo a te stessa, Coccolati.









Nessun commento:

Posta un commento